Manutenzione gru

Manutenzione di gru a ponte a Villanuova Sul Clisi

La nostra ditta, Tecnogru, opera nel campo delle attività per la manutenzione di gru a ponte, gru a bandiera, gru nautiche e delle altre principali piattaforme di sollevamento conosciute.
Non molti sanno che le attività di manutenzione sono molto importanti per assicurare il corretto funzionamento di un impianto di sollevamento e soprattutto per evitare incidenti, sanzioni, danni strutturali e gravi pericoli per gli operatori.
Proprio per questo motivo puoi rivolgerti alla nostra azienda per l'esecuzione dei controlli ordinari e straordinari su gru a ponte e sugli altri sistemi trattati.

Richiedi assistenza a Villanuova Sul Clisi e nei comuni della provincia di Brescia.

Manutenzioni a cadenza periodica 

Gli interventi di manutenzione periodica proposti dalla nostra ditta sono orientati al mantenimento della piena efficienza di gru a ponte, carriponte e degli altri sistemi di sollevamento merci trattati.

I nostri tecnici operano, nel rispetto delle disposizioni di legge, per controlli sul corretto funzionamento di funi, catene e dei sistemi di automazione. Tutte queste verifiche e controlli devono essere effettuati a cadenza trimestrale, secondo quanto previsto dalle indicazioni dei costruttori.

Servizi correttivi per carriponti

Il nostro pacchetto di servizi si completa con le attività dedicate alla manutenzione correttiva dei carriponti. Si tratta di lavori che, a seguito dei controlli effettuati, si rendono necessari per il ripristino del corretto funzionamento delle attrezzature stesse: prove registrazioni, lubrificazioni, sostituzioni e così via dicendo.

Richiedi assistenza alla nostra ditta a Villanuova Sul Clisi e in tutta la provincia di Brescia. Compila il contact form con tutti i tuoi dati e richieste specifiche.

Servizio di manutenzione ordinaria di impianti di sollevamento

Tecnogru da più di 30 anni offre un servizio di manutenzione ordinaria agli impianti di sollevamento di piccole e grosse realtà produttive mettendo a disposizione l’esperienza acquisita nel tempo.

Gli apparecchi di sollevamento, come le gru a ponte, devono essere sottoposti alle ispezioni ordinarie con scadenza trimestrale per quanto riguarda le catene e funi (Dlgs 81 del 09.04.2008 All VI – punto 3.1.2) e con scadenza indicata nei manuali manutentivi per quanto riguarda altri componenti dell’apparecchio. 

Con i controlli eseguiti da Tecnogru l’azienda provvede affinché l’impianto sia oggetto di idonea manutenzione al fine di garantire nel tempo la permanenza dei requisiti di sicurezza e che siano curati la tenuta e l’aggiornamento di un registro di controllo attrezzature di lavoro per cui lo stesso è stato previsto (Dlgs 81 del 09.04.2008 art. 71 comma 4 lett. B), il quale dovrà essere conservato e tenuto a disposizione degli organi di vigilanza relativo agli ultimi tre anni.

Il registro deve essere compilato interamente riportando la data, il tipo di intervento ed il nome del manutentore che deve essere qualificato in maniera specifica per svolgere detti compiti (Dlgs 81 del 09.04.2008 art. 71 – comma 7 lett b).
Icona – Email
Invia un messaggio per scoprire di più sui contratti di manutenzione periodica per gru a ponte 
Inoltra la richiesta
Share by: